[Redazione]
Venerdì 5 dicembre l’amministrazione comunale di Assemini (primo e unico comune ad aver aderito al mese dei diritti umani) organizzerà “Assemini oltre le barriere”: un confronto pubblico sul mondo del carcere e proiezione del documentario inchiesta “Just(ice) in Italy” di Valentina Ascione e Simone Sapienza. L’iniziativa si svolgerà Venerdì 5 dicembre alle ore 18,30 presso la sala consiliare del Municipio di Assemini.
Saluti del sindaco di Assemini Mario Puddu;
Modera Roberto Loddo, Conferenza Regionale Volontariato Giustizia
Intervengono:
Valentina Ascione, Giornalista e autrice del documentario “Just(ice) in Italy”;
Jessica Mostallino, vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Assemini;
Don Ettore Cannavera, Fondatore Comunità La Collina;
Daniele Pulino, Associazione Antigone, osservatorio regionale sulle carceri in Sardegna;
Maria Grazia Caligaris, volontaria, Associazione Socialismo Diritti e Riforme.
Durante la serata si svolgerà un reading di testi e poesie sul carcere e l’esclusione sociale a cura di Sabrina Licheri, presidente del consiglio comunale di Assemini
L’iniziativa “Assemini oltre le barriere” organizzata dall’amministrazione comunale di Assemini è sostenuta dal coordinamento organizzativo del Mese dei Diritti Umani dalla CRVG, Conferenza Regionale Volontariato Giustizia della Sardegna e dall’Asarp, associazione sarda per l’attuazione della riforma psichiatrica. Per informazioni: Blog: mesedeidirittiumani.blogspot.it Mail: stopopgsardegna@gmail.com cellulare: 3207721343.