Evangelia Basdekis all’anteprima del Contemporary

[Redazione]

Mercoledì 24 agosto alle ore 11.00 al Bar Florio in via San Domenico 90 a Cagliari si svolgerà la presentazione della quarta edizione di Contemporary – Festival di Musica e Arte d’Avanguardia con l’artista greca Evangelia Basdekis

Il festival si svolgerà venerdì 26 e sabato 27 agosto a Donori, un piccolo comune a pochi minuti da Cagliari che convoglierà un vasto movimento di ricerca filosofica, artistica e musicale. Gli spazi all’aperto del centro del paese ospiteranno gratuitamente performance audio-visive, concerti e installazioni degli artisti di cui durante la conferenza stampa verrà diffuso il programma dettagliato. Saranno presenti i curatori Maurizio Coccia e Roberto Follesa e l’artista greca Evangelia Basdekis che eseguirà una performance al termine della conferenza stampa. Alle ore 22:30 sempre al bar Florio si svolgerà l’anteprima del festival con la batteria e l’elettronica di Alessandro Cau; il violoncello e il sax soprano del duo Marco Caredda e Valter Mascia e a seguire dalle 23:30 il Dj set con Marco Cabras.

Evangelia Basdekis ha studiato MFA alla Lincoln University e BFA alla De Montfort University. E’ fondatrice di Artsadmin ed ha partecipato ad alcuni progetti con Franko B. Mostre personali: AD Gallery Atene, Toynbee studio Londra; VN Gallery Croazia; Ladden Gallery Munich; Site Gallery Sheffield. Il suo lavoro è stato presentato alla Performance week di Venezia, Arnolfini Gallery, Tanzquartier-Museum Quartier Vienna, Plateaux Festival Francoforte, prima e seconda Biennale di Thessaloniki, Ujazdowski Castle Warsaw, Museum of Contemporary Art Thessaloniki, BIOS, Museum of Contemporary Art Creta; ed anche in Turchia, Giappone, U.S.A., Svezia, Israele, Serbia, Portogallo, Russia, Estonia, Argentina, Montenegro e Repubblica Ceca.

Commenti

commenti

Autore: OndeCorte

Condividi su