La vita è un po’ come un puzzle
[Francesca Corona]
La vita è un po’ come un puzzle. Occorre tempo, pazienza, ragionamento, osservazione, per mettere insieme tutti i pezzi, per dare forma al disegno che essa è. Le sue sfumature. E ci sarà sempre quel pezzo mancante, che ti farà impazzire e svenare, che si nasconde così bene; un blocco, un crollo, un pensiero fisso, una fase di stallo.
Ma ciò che la vita intera ti insegna è di non prestarvi troppa attenzione.
Ti insegna a pensare agli altri pezzi, ad andare avanti, e quel pezzetto arriverà. Si inserirà, in mezzo agli altri, e il puzzle sarà completo di tutti i suoi frammenti, ora ricomposti. Tutto si rimette al suo posto. Presto o tardi che sia.
Nuovo contributo di Francesca Corona che arricchisce il suo progetto di connessione tra le sue foto e le sue parole. Un progetto che cercherà di andare oltre una fotografia in sé, le cose e le persone al suo interno, e di trasformare lo scatto in uno strumento di comunicazione di un pensiero o un punto di vista. Francesca Corona ha 25 anni, è laureata e studia psicologia. Ama esprimersi attraverso la fotografia, che studia e pratica con passione e dedizione.
Suoi anche Macchina da scrivere e Dove il diverso non esiste.