Live from Primavera Araba

CONCERTO "LIVE FROM PRIMAVERA ARABA"

[Redazione Ondecorte]

L’associazione “Rondine Cittadella della Pace” presenta “Live from Primavera Araba”. Un Concerto gratuito che rappresenta l’anteprima del II Forum Internazionale “Due sponde, un futuro: la Sardegna al centro di nuove opportunità di sviluppo nel Mediterraneo”. A Sassari, Camera di Commercio 28 settembre ore 16,30 e a Cagliari, Palazzo Regio 30 settembre ore 16,30.

“Live from Primavera Araba!” è attualità ma anche spettacolo e coinvolgimento a 360 gradi attraverso la scoperta dell’identità e delle tradizioni dei popoli che si incontrano in Sardegna per costruire insieme un nuovo futuro. Durante la serata si esibiranno:

Guney Africa
Musica e canti tradizionali del Senegal eseguiti esclusivamente attraverso strumenti originari dell’Africa dell’ovest.

Le Benet Al Shark
Le allieve di Tania e Sara proporranno esibizioni di danza del ventre della tradizione egiziana.

Durante la serata i giovani sardi coinvolti nel progetto “Tra mare… incontri: conflitto-sviluppo-innovazione” e i giovani provenienti da Egitto Libia e Tunisia partecipanti al progetto “Una nuova classe dirigente per la Sponda Sud” presenteranno degli intermezzi per testimoniare la possibilità di trovare nuove forme di cooperazione. L’arte e la musica ancora una volta strumenti universali attraverso i quali nasce l’incontro tra le culture e i popoli.

 

Commenti

commenti

Autore: OndeCorte

Condividi su