Nicoletta Rosas presenta ricicloscrivendoscrivendoriciclo
[Redazione Ondecorte]
Il nostro giornale ondecorte è il Media Partner ufficiale dell’evento ArtEco 2013, il mercato delle idee sostenibili e dell’arte del riciclo. La redazione scriverà un articolo per ogni creativo e creativa che parteciperà alla mostra mercato di ARtEco, giunta alla sua terza edizione che animerà la Cittadella della Salute di Cagliari con tre intense giornate di confronti, mostre mercato e cultura. ArtEco si svolgerà in via Romagna n°16 Giovedì 21, Venerdì 22 e Sabato 23 Novembre nel giardino e gli spazi interni del padiglione E della sede del dipartimento di salute mentale. Oggi abbiamo parlato con Nicoletta Rosas che all’interno delle giornate di ArtEco 2013 curerà il laboratorio “ricicloscrivendoscrivendoriciclo”
Povero il nostro pianeta sommerso di immondizia! Troppe carte e cartacce, barattolini e lattine vengono gettati via contribuendo a inquinare il già precario e delicato sistema ambientale in cui viviamo. Recuperiamo e riscopriamo la sacralità che si cela dietro ogni oggetto e, iniziamo da noi stessi, a migliorare e salvaguardare la salute di questo nostro meraviglioso mondo. Trasformiamo e riportiamo a nuova vita qualsiasi oggetto di uso comune, utilizzando perciò tutti i colori e le sfumature dell’UniVerso e dipingiamo, decoriamo e rivisitiamo: bottiglie, bottigliette, lampadine, scatole, ciotole, piattini etc.., per un regalo originale e prezioso.
Un laboratorio per imparare e scoprire come riutilizzare qualsiasi oggetto in modo creativo e personale attraverso l’arte del decoro abbinata alla calligrafia, antica arte amanuense. Impareremo le tecniche primarie della scrittura “Onciale (o “Rutunda” IV sec. d.C.) rilassandoci scrivendo. Ci stupiremo di noi stessi nel vedere che, con pochi esercizi, possiamo scrivere uno speciale e originale biglietto d’auguri.(I partecipanti potranno portar via i lavori definitivi realizzati)
Laboratorio: Costo: euro 15.00
Informazioni e prenotazioni: 3936197403 – 3488552622