Sit-in per le case e contro gli sfratti

10330284_10204212547862667_6540961928357467314_n[Redazione]

Piazza Granatieri di Sardegna è una delle aree di ERP (Edilizia Residenziale Pubblica) più antiche di Cagliari. I palazzi hanno bisogno di una grande azione di riqualificazione. Per questa ragione il Comune di Cagliari ha partecipato ad un bando della Regione per la sua riqualificazione. Il bando è stato vinto, ma ancora non è stata erogata l’anticipazione. Sono passati già due anni!
La riqualificazione dell’ERP deve essere una priorità!
Gli abitanti di piazza Granatieri ci hanno chiesto di organizzare un sit-in per chiedere alla regione perchè ancora non è stata erogata l’anticipazione, e che tempi ci sono, e se vogliamo concentrarci su un diritto primario: il diritto alla casa. L’appuntamento è per mercoledì 4 giugno, alle ore 10.30, presso la sede della Regione Sardegna di viale Trento. Chiediamo a tutti coloro che sono interessati alle politiche per la casa di partecipare. E’ l’occasione per vederci e per capire come andare avanti.

In questi mesi ci avevano promesso il blocco degli sfratti, per avviare un ragionamento generale. Gli sfratti stanno però continuando, e non si vedono soluzioni. Parleremo anche di questo nell’incontro con le autorità che chiederemo mercoledì mattina, durante il sit-in, e soprattutto tra di noi.

evento su facebook

Commenti

commenti

Autore: OndeCorte

Condividi su