Il Suono delle origini

[Redazione]
In occasione della Giornata Internazionale della Lingua Madre inauguriamo Il Suono delle origini: ciclo di letture in doppia lingua presso La Biblioteca del Centro di Quartiere La Bottega dei Sogni. Il primo incontro prevede letture in arabo e italiano, seguite da giochi linguistici interattivi. Suoni, musica e sapori dai paesi del Maghreb concluderanno il pomeriggio. 

Le letture sono organizzate e realizzate dai genitori e dagli operatori del Centro di Quartiere.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione via mail info@efys.it o whatsapp 334 9608170 o modulo su evento FB qui il link. L’evento è un’azione del progetto A.C.C.RE.S.C.E. (Azioni Condivise per la Creazione di una Rete di Sostegno per la Comunità Educante)  
realizzato con i contributi dell’Ufficio 8×1000 della Chiesa Valdese. Il progetto è finalizzato a mettere concretamente in Rete e singoli attori della comunità educante e rafforzarne le competenze attraverso strategie innovative di formazione, coinvolgimento, aggregazione, di messa a sistema e capitalizzazione delle buone prassi.
 
Il Centro di Quartiere La Bottega dei Sogni, è un progetto dell’Associazione Efys Onlus finanziato dal Comune di Cagliari – Assessorato alle Politiche Sociali, Legge 285/97 “Diritti e opportunità per l’infanzia e l’adolescenza”. 
Il Centro è uno spazio aggregativo, fruibile e inclusivo di promozione sociale e culturale per minori, le loro famiglie e la comunità cittadina; offre quotidianamente un servizio educativo e ludico-ricreativo per minori dai 5 ai 17 anni.

Commenti

commenti

Autore: OndeCorte

Condividi su