Verso ArtEco 2013: Il giardino del ricamo

giardino del ricamo1[Redazione Ondecorte]

Il nostro giornale ondecorte è il Media Partner ufficiale dell’evento ArtEco 2013, il mercato delle idee sostenibili e dell’arte del riciclo. La redazione scriverà un articolo per ogni creativo e creativa che parteciperà alla mostra mercato di ARtEco, giunta alla sua terza edizione che animerà la Cittadella della Salute di Cagliari con tre intense giornate di confronti, mostre mercato e cultura. ArtEco si svolgerà in via Romagna n°16 Giovedì 21, Venerdì 22 e Sabato 23 Novembre nel giardino e gli spazi interni del padiglione E della sede del dipartimento di salute mentale. Oggi abbiamo parlato con Mariangela Porcu, che curerà lo spazio espositivo del “Giardino del ricamo”.

giardino del ricamo2Il “giardino del ricamo” è un laboratorio creativo, ideato da Mariangela Porcu, da cui è nata l’esigenza di affiancare la tradizione, rappresentata dall’antica tecnica del ricamo a filet, e l’innovazione che ha portato alla creazione di “Trina” la prima linea di gioielli in filet sardo.
Collaborando nella merceria gestita da mia madre, ho maturato la mia passione per i filati sperimentando diverse tecniche, in particolare, la maglieria a macchina ,sino ad arrivare alla mia grande passione per il filet sardo .
Nel 2007 a Cagliari sperimentando su questa antica tecnica nasce la prima linea di gioielli in filet che ho registrato sotto il marchio Trina, il giardino del ricamo
Oltre ai manufatti classici e al gioiello Trina ,realizzo degli accessori come bustini borse gioiello ecc. Mi piace considerare il filet un ricamo in continua evoluzione al contempo ispirazione per esprimere la mia creatività.

Via principe di Napoli 25, Cagliari
www.ilgiardinodelricamo.it
mail: angelmeri2006@libero.it

Commenti

commenti

Autore: OndeCorte

Condividi su