Autobahn a Siliqua

autobahn

[Redazione]

L’associazione culturale Circolo Quadrato Quotidiane Resistente comunica che il 25 gennaio alle ore 21 presso il montegranatico di Siliqua in via Umberto I, Lodo Guenzi – frontman del giovane gruppo indie-pop Lo Stato Sociale –  leggerà Autobahn” il racconto che chiude il primo libro di Pier Vittorio Tondelli, Altri libertini, pubblicato da Feltrinelli nel 1980. Al centro di numerose polemiche, posto sotto sequestro perché tacciato di oscenità e oltraggio alla pubblica morale, il libro raccolse un clamoroso successo tra i giovani, attratti dalla forte carica trasgressiva dell’opera e dalla vicinanza alle vicende narrate.

“Autobahn” registra i pensieri, le illusioni e i desideri di un ragazzo, seduto sul cavalcavia dell’autostrada del Brennero, che immagina di poter intuire, oltre il grigio della pianura, lo spazio aperto del Mare di Nord. E diventa così una prospettiva di viaggio, lungo una direttrice che dall’Emilia, taglia il Trentino Aldo Adige e porta verso  l’Europa.

Chiuderà la serata la serata Jon StClair , musicista blues-pop-punk londinese attivo in diverse  bands (dai Fatkat ai Potions, fino ai piu’ recenti Tiny Gods e Basement Sweethearts) oggi e’ solista, e le sue canzoni parlano di persone, conosciute e non dimenticate.

Commenti

commenti

Autore: OndeCorte

Condividi su